Scialpinismo, Freeride

Sciare su neve non battuta, dove non esistono tracciati.

SCIALPINISMO

Atomic, Black Diamond, Dynafit, Fischer, Kästle, K2, La Sportiva, Movement, Salomon, Scarpa, Scott, Ski Trab, Völkl: l’inverno è sempre alle porte, per te che ami questa disciplina. Passa da noi, scegli lo sci che fa per te. E non dimenticare mai un ultimo, fondamentale dettaglio: la sicurezza. ARTVA, pala e sonda devono sempre essere parte della tua attrezzatura. Insieme alla prudenza.

Ben più larghi rispetto agli sci da discesa, gli sci da scialpinismo hanno un attacco particolare, che consente di sganciare il tallone durante la salita e riagganciarlo per la discesa. Come per gli sci da freeride, sono adatti alla neve non battuta. La salita viene effettuata con le pelli, strisce di cotone con trattamento idrorepellente che si applicano sotto lo sci per consentire la salita.

Gli scarponi per lo scialpinismo sono più morbidi rispetto a quelli da discesa e hanno uno snodo in corrispondenza della caviglia che consente sia la mobilità (per la salita e la camminata a piedi) che il blocco (per la discesa).

FREERIDE

Lasciarsi alle spalle la regolarità delle piste battute per galleggiare su neve fresca, solcando pendii irregolari, sempre più imprevedibili. Alla ricerca della sorpresa, dell’adrenalina, della libertà. Godersi la grandezza, il silenzio, la bellezza dell’ambiente.

Le sensazioni che regala il fuoripista sono molto potenti, soprattutto se si hanno ai piedi gli sci giusti. Affidati a noi: troveremo il tuo!

Gli sci da fuoripista sono progettati per sciare su neve non battuta, al di fuori delle piste. Sono sci molto larghi rispetto a quelli da discesa, per consentire di galleggiare sulla neve ed hanno un attacco robusto ma che consente di estrarre i piedi con facilità, anche quando è difficile sistemare l’attacco con le mani.

Domande, dubbi, richieste? Scrivici!

Assistenza bici · Vendita nuovo e usato